ritardo di crescita fetale?

simo88

ritardo di crescita fetale?

Messaggio da simo88 »

Salve,a 28 settimane + 6 giorni ho effettuato una ecografia,le misure riscontrate sono queste:
BPD 7,44 cm(29s+6g -+ 15g)
AC 24,05 cm(28s+2g-+ 16g)
FTA 46,03 cm(28s+5g)
FL 5,9 cm (30s+2g -+ 14 g)
FL/AC 24,53 %
F/BPD 79,30 %
Percentile(EFW) 58,67 .
Come sono queste misure?ho letto che il rapporto FL/AC non dovrebbe superare il 23,5 %,mi devo preoccupare? io sono alta,idem mio marito e tutti i miei parenti infatti la bambina risulta più lunga delle settimane in cui si trova(circa 41 cm per 1,390 kg)forse è per questo che risulta sballato il rapporto FL/AC ?perchè comunque dalle misure medie per la settimana in cui ero l'AC 24,05 cm so che va bene,giusto?ho paura perchè so che l'AC è la misura più importante ed è quella che risulta indietro di 4 giorni :( la mia ginecologa ha detto che va tutto bene e cresce benissimo,ma io sono molto ansiosa e volevo avere un altro parere visto che anche nel foglio delle misure c'è scritto min 20% max 24 % e il mio valore FL/AC è del 24,53.Ho mandato una mail alla ginecologa ma non risponde ed io sono preoccupatissima ho paura per la mia bambina,ho paura che la ginecologa magari sia superficiale su questo vorrei una spiegazione a questo valore,potete aiutarmi?grazie in anticipo.

Torna a “Ritardo Di Crescita Fetale”