laringite

156931

laringite

Messaggio da 156931 »

Buongiorno,
sono 15 giorni che ho una laringite e ho perso lavoce, certi momenti torna ma è molto rauca!
Ho anche del muco che si ferma sulle corde vocali, e devo tossire per cercare di espellerlo o raschiarmi la gola, non ho febbre ne infezioni batteriche, ma tosse secca.
Sono andata dal otorino già due volte, mi ha dato degli antinfiammatori, delle inalazioni da fare per umidificare le corde vocali, ma non è passata.
Sono ritornata dopo una settimana per la seconda volta, e adesso mi ha prescritto pastiglie di cortisone (prendisone) 50 mg al giorno per quattro giorni.
Se non mi passa cosa devo fare?
Soffro anche d'asma, e due volte al giorno faccio due spruzzi di seretide 125 con la camera inalatoria, potrebbe essere quello che mi causa raucedine, perdita della voce e gola e tosse secca?
Sono due anni che faccio seretide, posso provare a smetterlo per vedere se è quello che mi causa questa brutta laringite o è pericoloso smetterlo?

La ringrazio se mi può aiutare, dimenticavo tra due settimane devo fare un viaggio di dieci ore in aereo, posso farlo, la mia situazione peggiorerà?

Grazie a cordiali saluti.

Torna a “Laringite”