Ho la Pitiriasi Rosea di Gibert da 2 giorni

SALISTO

Ho la Pitiriasi Rosea di Gibert da 2 giorni

Messaggio da SALISTO »

Salve, cercando un pò su internet per avere maggiori dettagli sulla mia Pitiriasi rosea, diagnosticata dal dermatologo, sono ricaduto in questo Forum.
Vi garantisco e confermo le caratteristiche della patologia citate da altri nel Forum:
> che è maledetta perchè prude un pò distrugge il lato estetico
> che il corpo si riempie di macchioline rosea ovalizzate
> che colpisce anche il pene
> che si diventa tipo dalmata
> che si Soffre
Attualmente stò facendo una cura che mi ha prescritto il DR. a base di prodotti idratanti x la pelle, Vea oil etc.. abbastanza costosi, ma è l'unica alternativa per cercare di mitigare la malattia.
Spero, mi possa guarire presto perchè psicologicamente sono demoralizzato anche se altri rassicurano la guarigione in settimane senza segni alla cute.
Ma l'unica perplessità che mi rimane è che la medicina nell' 2010 non ha trovato nulla per distruggere immediatamente un Maledetto appartenente alla famglia herpes Virus 7. Impossibile!! cosa fanno gli scenziati !!
Se avete trovato una cura efficace anche con delle erbe medicali per la Piti.. che risolve il problema velocemente vi prego postatela!
Grazie
Fra

Re: Ho la Pitiriasi Rosea di Gibert da 2 giorni

Messaggio da Fra »

Ciao, a me l'hanno diagnosticata tre settimane fa e ti giuro che sono demoralizzatissima anche io perchè sono preda di mille paure. La ebbi già 15 anni fa, che fortuna!!!, e ora è tornata. La prima volta si risolse assolutamente senza alcun problema come dicono tutti i medici. Cerca di star tranquillo, devi solo portare pazienza e attendere che quelle schifose macchie ci abbandonino. Il prurito, che non avevo la prima volta, questa volta è allucinante e ti capisco perfettamente. Non ci sono cure, non devi mettere alcun medicinale sulle macchie perchè rischi di peggiorare. Puoi solo prendere qualche antistaminico, se te lo prescrive il medico, per attenuare lievemente il prurito e mettere qualche crema priva di profumi che tenga un po' la pelle idratata ma solo ottime creme in farmacia (a me ne ha consigliata una dell'Avene). Cerca di lavarti il meno possibile e solo con detergenti senza sapone, metti indumenti di cotone bianchi e cerca di non grattare. Se ci riesci dimmi come fai perchè io sto impazzendo :)
Io spero solo che a me non abbiano sbagliato diagnosi, se è Pitiriasi tranquillo che passa senza alcun problema.
Ciao e buona veloce guarigione!!!! :)
ke pizza è estate

Re: Ho la Pitiriasi Rosea di Gibert da 2 giorni

Messaggio da ke pizza è estate »

Ciao anche io sono del club dei fortunati,

a me l'hanno diagnosticata due giorni fà e sono terrorizzato dal fatto che quest'estate
invece di rilassarmi in spiaggia e farmi qualche bella nuotata mi devo rintanare in casa tanto che non so neanche se andare al mare, vacanza già pagata :-(, oppure no

per ora non mi prude tanto, diciamo che cerco di dominare il prurito con la mente cercando di distrarmi e di pensare ad altro ma quando non riesco a farne a meno ho usato lo zirtec in compresse.

peraltro non so però quale sia la macchia madre visto che ne ho una sullo scorto e un'altra sotto le ascelle.... e quella sotto le ascelle ha iniziato a fare le piccole macchioline intorno

ke pizza è estate, ma queste cavolo di macchie devono venire in primavera\autunno e non ora!!!

leggendovi ho anche capito che sbagliavo mi sono lavato in continuazione ora vado in farmacia e cerco qualche prodotto lenitivo.

ciao ciao
in bocca al lupo a tutti noi e speriamo bene

Ultimo bump di Anonymous effettuato il mar set 04, 2012 2:58 pm.
Rispondi

Torna a “Pitiriasi Rosea”