Pitiriasi Gilbert: AIUTO!!!!

Fra

Pitiriasi Gilbert: AIUTO!!!!

Messaggio da Fra »

Ciao a tutti,
da circa tre settimane mi sono riempita di chiazze rosa in quasi tutto il corpo (eccetto viso, mani e piedi). Mi hanno visitata due dermatologi e la diagnosi è stata Pitiriasi rosea di GIlbert. MI era già stata diagnosticata circa 15 anni fa e il mio attuale dermatologo dice che dipende da due virus e che quindi una volta ne ho preso uno e questa volta l'altro (caso raro, dice). Mi ha detto che devo aspettare ancora 3 o 4 settimane e di richiamarlo se nel frattempo dovessero comparirmi nel volto o nelle gambe. Sono abbastanza terrorizzata e non faccio che guardarmi ovunque per vedere se ci sono cambiamenti. Il prurito continua a non passarmi, e ci sono alcuni momenti in cui è insopportabile nonostante l'antistaminico (è normale che continui?) e alcune chiazze sono ora più rosse di prima, qualcuna spella lievemente, altre sembrano avere una piccolissima crosticina mentre altre sembrano solo sottopelle e si arrossano quando mi gratto. Mi chiedo se questo è il normale decorso. Della prima volta non ricordo nulla se non che non avevo alcun prurito. Spero mi possiate aiutare a capire qual è il corretto decorso della malattia.... :(

Torna a “Pitiriasi Rosea”