anterolistesi con lisi istmica L5 S1

dan

anterolistesi con lisi istmica L5 S1

Messaggio da dan »

SCUSATE MA LA MIA MAIL CONTINUA
DAN

- mi é stato consigliato l'utilizzo del busto modello Boston della camp (un busto molto rigido che nn so come riuscirò a muovermi visto ke faccio l'infermiera), durante l'attivita lavorativa e casalinga con la limitazione al sollevamento di 5 kg, oltre ad attivita giornaliera in acqua (solo dorso), e anche hata yoga o pilates per poterne sfruttare l'azione decontratturante oltre a terapie fisiatriche post acuzie.

La mia sintomatologia pressocchè sempre presente riguarda il torpore agli alle gambe, percezione di scossa elettrica e soprattutto a sn mi è capitato più volte che la gamba mi ha ceduto e mi sono trovata in ginocchio, nn riesco a stare seduta per tanto tempo e lo stesso succede nello stare in piedi, quando mi capita di sollevare pesi compreso il mio bambino di 1,5 anni nn riesco a sopportare il dolore anche se per un minuto

le mie domande:
- può essere legato all'anterolistesi la necessità di urinare a più riprese dopo una minzione in quantità mi spiego meglio. Vado in bagno per fare pipi, ho la sensazione di averla fatta tutta, ma poi devo tornare nuovamente per farne altra a distanza di poco tempo, e poi rimane un certo dolore anche se sopportabile..... che significa??

- essendo una patologia evolutiva ho i requisiti per usufruire della legge 104 per poter effettuare le mie terapie diventate pressocché obbligatorie? E se si cosa fare?

- ho la possibilità di ricevere l'invalidita ai fini dell'utilizzo di mezzi protesici?

Spero possiate darmi presto delle risposte
GRZ DAN

Ultimo bump di Anonymous effettuato il gio nov 18, 2010 10:30 am.

Torna a “Spondilolisi”