tendinosi del sovraspinato

stefania

tendinosi del sovraspinato

Messaggio da stefania »

ad aprile ho riscontrato un infortunio sul lavoro:DISTORSIONE SPALLA DESTRA. DA ALLORA HO CONTINUI DOLORI. HO EFFETTUATO A LUGLIO UNA RMN E L'ESITO E' QUESTO: ESAME ESEGUITO CON SEQUENZE MULTIPLANARI VARIAMENTE PESATE. IL TENDINE DEL SOVRASPINATO PRESENTA STRUTTURA DISOOMOGENEA E PIU' IPERINTENSA NEL SUO TRATTO PREINSERZIONALE PER DISCRETE NOTE TENDINOSICHE,MA NON SI RICONOSCONO VERE E PROPRIE IMMAGINI DI LESIONE. NEI LIMITI IL TENDINE SOTTOSCAPOLARE E SOTTOSPINATO. IL TENDINE DEL CAPOLUNGO DEL BICIPITE E'BEN APPREZZABILE NEL SOLCO BICIPITALE E PRESENTA NOTE DI TENOVAGINALITE. MINIMO VERSAMENTO ARTICOLARE GLENOMERALE. MINIMA DEI MARGINI DISTENSIONE DELLA BORSA SUBACROMIONDELTOIDA E SOTTOCORACOIDEA. MODESTI SEGNI DI ARTROSI ACROMION- CLAVEARE CON AFFILAMENTO DEI MARGINI ARTICOLARI E DISTENSIONE DELLA CAPSULANARTICOLARE,CHE DETERMINANO MODESTA COMPRESSIONE SULLA GIUNZIONE MUSCOLO-TENDINEA DEL SOVRASPINATO. ASPETTO LIEVEMENTE CONVESSO DEL MARGINE INFERIORE DELL'ACROMION. MODESTO EDEMA SPONGIOSO SUBCONDRALE DELL'ESTREMO DISTALE CLAVICOLARE. PER QUANTO POSSIBILE VALUTARE SENZA MEZZO DI CONTRASTO NON SICURE IMMAGINI DI LESIONI DEL CERCINE GLENOIDE. NEI LIMITI IL TROFISMO DEI MUSCOLI RAPPRESENTATI. VORREI SAPERE SE POSSO EFFETTUARE DOMANDA DI MALATTIA PROFESSIONALE E PERCHE' AD OGGI L'INAIL NON MI HA RICONOSCIUTO L'INFORTUNIO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE SPERO IN UNA VELOCE RISPOSTA. STEFANIA

Torna a “Tendinopatia”