nervo vago

isabella82

nervo vago

Messaggio da isabella82 »

ciao a tutti, soffro di pesanti dolori deebilitanti a braccia e gambe, brividi, bruciori di stomaco, gastrite cronica mal di testa e ernia cervicale e lombare.
ho letto alcune informazioni sull'infiammazione del nervo vago?
qualcuno mi sa dire se puo essere tutto collegato a questo?

oppure come si fa ad ottenere una diagnosi precisa? ho fdatto moltissimi esami 2 anni fa ma i dolori sono solo aumntati l'unico farmaco che mi ridà la vita e mi fa scomparire tutti i dolori è il patrol...ma lo prendo da un anno e se lo smetto non riesco a trovare la forza neanche di alzarmi dal letto...

grazie
vic

Re: nervo vago

Messaggio da vic »

Bruciori, nausea ecc. possono essere ricondotti alla gastrite. E' possibile che tu sia un soggetto un po' sensibile che somatizzi troppo.
Quello che non mi piace è la debilitazione motoria degli arti. Mi piace poco anche l'ernia cervicale. E' possibile che questa sia causa del problema del movimento e della mancata forza fisica.
Penso che sia opportuno che tu indaghi bene in questa direzione per escludere rischi di patologie più gravi, anche se probabilmente non ci sono.
In ogni caso non sottovalutare l'ernia cervicale perchè potrebbe creare problemi agli spazi intersomatici vertebrali e quindi ai nervi che fuoriescono o che passano dal collo. Non so se sia attribuibile il tuo problema al vago, non lo escludo ma mi sembra improbabile..
Rispondi

Torna a “Malattie Del Nervo Vago”