dibete 1 o 2?

gixino

dibete 1 o 2?

Messaggio da gixino »

buongiorno, vorrei sapere se il mio diabete è di tipo 1 o 2... da circa 1 anno ho scoperto di essere diabetica (ho 48 anni), non sono mai stata sovrappeso ed ho sempre praticato sport, anche a livello agonistico. Da quando mi è stato diagnosticato il diabete ( a detta del medico da base di tipo 2), ho tenuto la glicemia sotto controllo con la dieta ed ho intensificato l'attività fisica; per un po' tutto ok, la glicata è scesa da 6.8 a 6.3, ma da qualche tempo, pur senza variazioni nella mia dieta (ora sono anche leggermente sotto peso e non riesco proprio a mangiare meno di così) la glicemia è schizzata. Ieri sera dopo 1 ora di tennis, cena a base di insalata, poco pane e qualche fragola, seguita da una camminata di un'ora, la glicemia era 270! Stamattina appena alzata ho fatto circa 40 minuti di corsa, digiuna, arrivata a casa dopo la doccia era ancora 175. Ieri sera ho preso una pastiglia di metformina 500, stamattina, visto il livello di glicemia, non ho fatto colazione (digiuno completo) ed ho preso 1/2 pastiglia metformina. Possibile che sia un tipo 2? Di solito con questi accorgimenti la glicemia si tiene sotto controllo, invece a me schizza su lo stesso!! Sono disperata...

Torna a “Diabete Mellito Di Tipo Ii”