Iperplasia surrenale congenita

Anna d

Iperplasia surrenale congenita

Messaggio da Anna d »

Ho una domanda alla quale vorrei mi rispondesse un medico. Sono una ragazza di 21 anni e mi è stata diagnosticata all'età di 7 anni l'iperplasia surrenale congenita non classica ad insorgenza tardiva. Non ho mai avuto problemi di nessun genere fino a qualche anno fa quando mi hanno tolto tutte le pastiglie che prendevo(cortisone, decadron e pillola). da lì ho cominciato ad ingassarmi, anche per motivi miei personali, ma poi non sono più riuscita a dimagrire.Ora mi hanno provato a ridare Decadron e pillola ma acne e peso sono sempre un mio problema. I miei medici sembrano non considerare questo aspetto del peso ma, essendo mio il corpo, sento che il metabolismo non reagisce più. Inoltre sò che a questa malattia sono correlati disturbi legati al peso. Vorrei sapere se è possibile, pur avendo la forma non classica, avere problemi legati al peso, e se conoscete qualche bravo medico che è specializzato proprio in questa malattia. Grazie in anticipo!!!!!!
EWA

Re: Iperplasia surrenale congenita

Messaggio da EWA »

ANCHE A MIA FIGLIA E STATA DIAGNOSTICATA QUESTA MALATTIA. LEI HA GIA 21 ANNI. FIN D'ORA HA AVUTO SOLTANTO PROBLEMI DO OLIGOMENORREA , IRSUTISMO SUL VISO E SCHIENA E LIEVE ACNE. E ALTA 163 CM E PESA 52 KG.
DEVONO ARRIVARE ALTRI ESAMI. POI INCOMINCIA LA CURA. SPERIAMO BENE. LEI E' MOLTO PREOCCUPATA,ANCHE IO. SOPRATUTTO SE QUESTA MALATTIA E' TRSMISSIBILE AI FIGLI. QUALCUNO SA RISPONDERE? GRAZIE.
Rispondi

Torna a “Iperplasia Surrenale Congenita”